Disinfettante detergente Superfici e Strumenti Medici - BioAkt® Ciclo Shock
BIOAKT® CICLO SHOCK è un prodotto pronto all’uso a base acquosa. Atossico, inodore, incolore è indicato per la disinfezione rapida e duratura di superfici, strumentario chirurgico invasivo e non-invasivo, dispositivi medici.
Formula con ioni d’argento stabilmente legati in acido citrico ad elevata efficacia residuale (oltre 18 ore).
Disinfettante Dispositivo Medico CE - Classe IIb
Consegna in 5 giorni lavorativi.
Trattamento “shock” contro virus, funghi e batteri per superfici mediche
L’innovativa molecola BioAkt® ha già trovato largo impiego nell’ambiente medico-ospedaliero e dentistico, a testimonianza che è possibile diffondere un nuovo modo di sanificare: atossico, ecocompatibile ma allo stesso tempo realmente efficace contro virus e batteri pericolosi.
BioAkt® - Trattamento Ciclo Shock è una soluzione disinfettante pronta all’uso appositamente studiata per gli interventi di sanificazione intensivi delle superfici in ambienti medico-ospedalieri. Non richiede risciacquo e garantisce l’immediata disponibilità dell’ambiente operativo sanificato.
Meccanismo d’azione
Diversamente dai prodotti formulati con sostanze chimiche aggressive, la molecola BioAkt® elimina i patogeni inibendo le funzioni riproduttive tramite l’azione “meccanica” degli ioni d’argento nascosti all’interno di molecole di acido citrico. Questo processo annulla il tanto temuto fenomeno della resistenza microbica.
Il prodotto può essere usato senza dispositivi di protezione individuale ed essere smaltito in acque chiare o rete fognaria.
In ambito ospedaliero è registrato come Disinfettante Dispositivo Medico CE - Classe IIb.
Campi d’impiego
È ideale per disinfettare tutte le superfici a contatto, oggetti e tutti i dispositivi medici invasivi e non invasivi e altri dispositivi presenti in ospedali, ambulatori, studi dentistici, case di riposo, farmacie, cliniche veterinarie, ambulanze (preferibilmente superfici dure non porose).
La soluzione è compatibile con qualsivoglia materiale garantendone l’integrità.
Attività antimicrobica
La sua efficacia è testata su batteri gram-positivi e gram-negativi e su ceppi di microrganismi secondo le norme AOAC e le normative CE vigenti.
Agisce in 30 secondi su: Salmonella enterica, HIV tipo 1, Rotavirus, Coronavirus, Virus Influenza H1N1, Virus sinciziale respiratorio, Adenovirus tipo 2
È efficace da 1 a 2 minuti su: MRSA, Escherichia Coli 0157:H7, Klebsiella, HBV, HCV, Herper simplex tipo 1, Rhinovirus, Polio virus tipo 2.
Commenti Nessun cliente per il momento.